venerdì 19 giugno 2020

Non mi è mai piaciuto il momento di gareggiare e combattere - I never enjoyed the moment of competing and fighting


“Il mio lavoro era fare del male alle persone. Non ho mai voluto ferire qualcuno, ma ho dovuto farlo per vincere. Per vincere devi far male alle persone. Avevo bisogno di diventare qualcun altro, a differenza della persona che sono nella vita reale. Ma quando mi alleno scateno ancora la bestia.

Ho sempre avuto paura, ovviamente, ma ho avuto paura di non essere abbastanza bravo, di non essere performante o di non essere così bravo come avrei voluto. Questo è ciò di cui ho paura. Ho paura di me stesso in un certo senso.

Avevo sempre molta paura. Non riuscivo a dormire bene la notte, le notti, prima della lotta. È un po' colpa mia perché sei tu che controlli la tua mente e mi sono sempre comportato meglio quando facevo pressione su me stesso, quando mi spingevo al limite. Quindi mi sono costretto a sentirmi in quel modo, spaventato dal fatto che non avrei vinto, o sarei stato umiliato.


È stata una sensazione insopportabile per me, quindi non mi è mai piaciuto, il momento di gareggiare e combattere. È qualcosa che mi dispiace un po'. Avrei dovuto divertirmi di più.
 
Lo stress mi ha tolto molto e questo è uno dei motivi per cui mi sono ritirato. Non sono andato in pensione perché non posso più combattere. Potrei combattere ancora se lo volessi e credo che probabilmente potrei essere uno dei migliori, forse il migliore. Ma mi sono fermato a causa dello stress. "



“My job was to hurt people. I never wanted to hurt someone but I had to do that to win. To win you have to hurt people. I needed to become someone else, unlike the person I am in real life. But when I train I still unleash the beast.”

“I’ve always been scared, of course, but I am scared of not being good enough, of not performing, or not being as good as I want to be. That’s what I am scared of. I am scared of myself in a way.”

“I was always very scared. I couldn’t sleep well the night, a few nights, before the fight. It’s my fault a little bit because you control your own mind and I always performed better when I put pressure on myself, when I felt like I was on the edge. So I forced myself to feel that way, scared I wouldn’t win, or I would be humiliated.

“It was an unbearable feeling for me, so I never enjoyed it, the moment of competing and fighting,” he says. “That’s something that, a little bit, I regret. I should have enjoyed it more.

“But the stress took a lot out of me and that’s one of the reasons why I retired. I retired not because I can’t fight any more. I could fight again if I wanted to and I believe I could probably be one of the best, maybe the best. But I stopped because of the stress.”



https://www.scmp.com/sport/martial-arts/mixed-martial-arts/article/3086812/ufc-georges-st-pierre-believes-he-could-still

0 comments:

Posta un commento