lunedì 1 luglio 2013

Il Brazilian Jiu-Jitsu on the street

 
Il proprietario di un supermercato  mentre è intervistato dalla tv a proposito delle rapine che ha subito riconosce il ladro,  gli si avvicina, lo porta a terra e controlla con una presa alla schiena.
Con le regole IBJJF per lui 6 punti: 2 punti per il ribaltamento e 4 per la presa alla schiena. Chi l'ha detto che il jiu jitsu sportivo in strada non funziona! Niente calci ai testicoli, morsi, dita negli occhi, colpi a mano aperta sotto alla gola e pure si tratta di una situazione di street-fight. Con buona pace dei sostenitori di tecniche letali in strada quello che funziona risulta essere il jiu jitsu made in Brasile. Ciò che sorprende è che anche il conduttore televisivo riconosce, nella mossa applicata dal negozionate, una tecnica del repertorio del jiu jitsu. Sento già pronta la  risposta: "ma se sono in due il jiu jitsu non serve". In verità vi dico che quando gli avversari sono più di uno (spesso uno basta e avanza) non serve nessuna arte marziale se gli aggressori sanno il fatto loro. Guardare per credere.

In questa sorta di MMA Brawl made in Russia quando un avversario è messo fuori combattimento la lotta continua 2 contro 1. Guardate come va a finire tutte le volte!

0 comments:

Posta un commento