sabato 21 luglio 2018

I servizi di sicurezza israeliani dicono SI al Brazilian Jiu-Jitsu


Sulla pagina FB del sito BJJEE  è stato postato un video di Roy Elghanayan che qualcuno ha sopranomianto il Bruce Lee del Krav Maga.




Tra i commenti quello di un ragazzo israeliano mi ha incuriosito: "Un sacco di lavoro e disarmi che ti faranno uccidere. Praticamente la norma per il KM. Immagino sia per questo che i servizi di sicurezza israeliani si stanno allontanando da esso."

Gli ho chiesti :"I servizi di sicurezza israeliani si stanno allontanando dal KM? Potresti dirmi la fonte di queste informazioni?"

Mi ha risposto: "I maestri di BJJ qui in Israele che li stanno addestrando."


2 commenti:

  1. no,però dai:bella roba a vedersi quella del KM.
    Cioè,io apprezzo sempre una grande coreografia.
    Ma davvero.
    Dall'alto dei miei 48 anni un pò di invidia per le acrobazie-salti-supercalci ce l'ho.
    Cacchio,quello ha l'età del "chiedi al corpo,e ti sarà dato"....e il Bruce Lee israeliano chiede....e si diverte!

    Per il resto,beh,tutto vero;non c'è come il grappling per le forze dell'ordine,ma anche-argomento che mi tocca da vicino-operatori sanitari,che hanno spesso a che fare con soggetti confusi/agitati pericolosi per gli altri e se stessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per le acrobazie, salti e coreografie molto meglio Roberto Bolle ;-)

      Elimina