sabato 28 luglio 2018

Il Brazilian Jiu-Jitsu è il miglior sistema di difesa personale


Alla ricerca di un video che mi mostrasse un istruttore o un praticante di Krav Maga usare con successo le tecniche del suo sistema (in particolare i brutali colpi sferrati ai punti sensibili del corpo umano) mi sono imbattuto in questo video.

Nel video si può vedere un istruttore di Krav Maga che immobilizza  e rende  inoffensivo un terrorista armato di coltello usando un mata leao  (rear naked choke) dalla back mount a dimostrazione di come il BJJ sia il migliore sistema di difesa personale oggi esistente al mondo (avrei voluto dire dell'universo ma non siamo a conoscenza dei sistemi di combattimento alieni).

Qualcuno potrebbe dire che il RNC non è una tecnica del BJJ. Certo, l'uomo è dalla notte dei tempi che impiega tecniche di combattimento corpo a corpo, sicuramente i Cro-Magnon avranno già usato questa tecnica nelle caverne ma  è stato il BJJ a riscoprirla e, soprattutto, a creare una gerarchia posizionale che vede questa tecnica come una delle più efficaci. 

Altre discipline lottatorie la conoscono, vedi il Judo, ma solo il BJJ l'ha fatta diventare una delle armi più efficaci nel combattimento corpo a corpo. Chi la usa oggi deve dire grazie al BJJ quindi se diciamo che E' UNA TECNICA DEL BJJ non stiamo commettendo un errore.

Il Brazilian Jiu-Jitsu, sebbene venduto da molti maestri di BJJ solo come uno sport da combattimento, è il migliore sistema di difesa personale oggi esistente al mondo e tutti gli altri possono solo accompagnare.

0 comments:

Posta un commento