Ralph Gracie l'ha fatta grossa aggredendo a tradimento Flavio Almeida, il direttore esecutivo della Gracie Barra in Nord America, durante il campionato mondiale No-Gi IBJJF.
Ralph Gracie ha tirato una gomitata a FLavio Almeida in pieno viso mentre stavano parlando e poi ha continuato a colpirlo mentre stava a terra assiem a dei suoi allievi. Non si conoscono i motivi dell'aggressione ma pare che abbiano a che fare con ragioni di concorrenza sul territorio.
"Abbiamo rivalità competitive, in affari e persino personali, ma dovremmo essere tutti in grado di andare ad un evento IBJJF e allenare i nostri allievi e amici senza temere di essere attaccati." Dan Lukehart
La Gracie Barra ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale si può leggere:
"E' chiaro che l'aggressione sia motivata dal desiderio di intimidire, diffondere paura ed infine fermare l'espansione della Gracie Barra. La codardia di simili atti violenti contro Flavio e la Gracie Barra rappresenta la collisione di due differenti ideologie: la vecchia mentalità focalizzata sul guadagno personale ottenuto attraverso la violenza e l'intimidazione contro una filosofia di rispetto e professionismo che si sposa con la dedizione degli istruttori di jiu-jitsu che lavorano duro ogni giorno per creare individui migliori, famiglie e comunità attraverso le arti marziali."
Proseguono le buone tradizioni della famiglia Gracie.....
RispondiElimina