sabato 15 dicembre 2018

Il segreto per una finalizzazione perfetta

"Spesso vedo che gli atleti di talento fanno un buon lavoro nell'entrare in una sottomissione e nel controllare il loro avversario, ma poi mostrano un PERFEZIONAMENTO MECCANICO debole nel momento cruciale in cui la vittoria per sottomissione era alla loro portata.

Devi avere una comprensione molto chiara dei dettagli meccanici che fanno sì che una data sottomissione lavori contro una determinata resistenza. Forse più di ogni altro aspetto del jiu jitsu - il gioco delle sottomissioni è quello in cui i più piccoli errori di posizionamento di leva e fulcro e l'applicazione delle direzioni di forza avranno gli effetti più dannosi.
                                                            

                                   
 

Studia le tue sottomissioni preferite con un occhio ai dettagli e scoprirai presto che gli avversari che spesso scivolavano via resteranno intrappolati e indifesi quando arriverai alle tue posizioni finali.

CONCENTRA LA TUA ATTENZIONE SULLA PRESA, SULLA RESTRIZIONE DEL MOVIMENTO E PRECISIONE NEL POSIZIONAMENTO DEL FULCRO E DELLA LEVA PIUTTOSTO CHE SULL'APPLICAZIONE DELLA POTENZA." 

John Danaher 

0 comments:

Posta un commento