martedì 25 dicembre 2018

The "New" Kimura è solo una "Old" Key Lock - The "new" Kimura is just the "old" Key Lock



Per lanciare un nuova serie targata BjjFanatics  Bernardo Faria ci presenta una "variazione" della kimura (ude garami) che Satoshi Ishii chiama "New Kimura" e lo stesso dicasi per la serie di Neil Melanson che ci presenta la stessa tecnica e la chiama "Power Kimura".


Siamo proprio sicuri che si tratta di una nuova tecnica? In realtà il  nome di questa tecnica è Keylock e non è una novità dal momento che fa parte del patriomino tecnico del Catch Wrestling da molto tempo.


To launch a new  BjjFanatics series Bernardo Faria presents a "variation" of the kimura that Satoshi Ishii calls "New Kimura" and the same goes for the  Neil Melanson series who presents the same technique and calls it "Power Kimura".

Are we really sure that this is a new technique? Actually the name of this technique is Keylock and it is not news since it has been part of the technical heritage of Catch Wrestling for a long time.

2 commenti:

  1. Non esiste nulla di nuovo!Il corpo umano non è cambiato e le arti marziali nemmeno!Nuove arti brasiliane, israeliane...tutte stronzate!

    RispondiElimina
  2. Il mio maestro di lotta me lo ripeteva spesso:"nulla si inventa,tutto si riscopre".....ricordo che appresi questa tecnica(e la sorella speculare,da fare con la leva "americana"sul braccio....così,casomai si voglia inaugurare una nuova serie video con un altra "novità")taaanti anni fa,la rividi in uno stage di catchwrestling(appunto)e successivamente su youtube,mi sembra in un video di Paulson(ibidem)....

    Del resto si tratta di cicli e recicli.
    Le cose vengono (ri)scoperte,valorizzate,dimenticate.
    Lo stesso valetudo è una riedizione delle sempiterne sfide tra stili,sempre esistite sia in oriente che occidente(vedansi gli scontri tra pugili e lottatori dei secoli scorsi in europa,"l'invasione"prima turca poi indiana con i circhi itineranti dei lottatori che sfidavano catchrwestler o grecoromanisti nel secolo scorso.....).

    Basta sedersi ed aspettare.
    Vedrete quante vecchie cose dimenticate/messe da parte verranno rilanciate come novità.
    E possibilmente vendute a modico prezzo.....

    RispondiElimina