giovedì 6 dicembre 2018

Non sono loro dei bombati siamo noi dei secchi invidiosi


POST IRONICO  - Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.

Sulla pagina FB del blog ho scritto: "Sto notando un incremento della presenza di atleti BOMBATI alle gare di BJJ. Vedo foto di gente che sembra più uscita da una gara di bodybuilding che da una gara di BJJ. FATEMI SAPERE LA VOSTRA."

Questi sono alcuni commenti di risposta che ho avuto:"sono andato  al [nome della gara] e c'erano dei grossi da bombe da paura, gente alta 160 che faceva i massimi senza un filo di grasso... ci sono una marea di atleti che si dopano per fare oro al  [nome della gara] è stupido doparsi per vincere quelle che alla fine sono garette...trapezi che crescono da soli, svenature, deltoidi a palla e six pack da modello."

Queste considerazioni, però, non tengono conto che quelli che sembrano dei bombati in realtà potrebbero avere certi fisici grazie a:

➡️ Dieta a base di riso non bio (ricordando che non è tanto il riso ma piuttosto il condimento), pollo con ormoni e per contorno degli spinaci. Come dessert tanto acai e da bere Coca c...a che fa ritenzione idrica e fa sembrare più grossi.


➡️ Supplementazione con cicli di proteine e vitamina B ben dosati.

➡️ Programmazione basata sulla serie dvd di Gordon Ryan. 

Inoltre non va dimenticato che i tempi sono cambiati, la pubertà dura di più così la fase di crescita arriva verso i 50 anni quando si è in pieno picco ormonale.

Ringrazio i miei lettori per avermi aperto gli occhi su una realtà a me ignota quindi: basta pensare male di certi atleti super muscolosi che competono nelle gare di BJJ in Italia, siamo noi dei secchi invidiosi che non si  nutrono  e allenano come si deve. 💪🥋💪

1 commento:

  1. Premettoche ho iniziato da poco a seguire il bjj e che per orari di lavoro incompatibili non riesco a frequentare il corso che vorrei quindi tecnicamente parlando il mio commento non vale molto.
    Ho però una discreta esperienza in allenamento con i pesi "natural" e posso assicurarti che con allenamenti molto intensi, brevi, la giusta alimentazione ed integrazione si può aumentare di molto la propria massa muscolare. La vera domanda che mi faccio è:a che serve nel bjj o neglisport da combattimento? Io punterei su allenamenti per lo sviluppo della forza ed esplosivita' , certo il fisico risponderà anche con un aumento dei kg di muscoli ma non a tal punto di sembrare un culturista, e quei kg di troppo ce li portiamo come zavorra.Lo scopo credo dovrebbe essere stare nella categoria di peso più bassa possibile con la miglior forma/forza/resistenza possibile per avere maggiori possibilità di successo, o no? Saluti a tutti

    RispondiElimina