mercoledì 29 luglio 2020

La nazionale Italiana di BJJ è una novità da accogliere con favore



IL governo ha prorogato lo stato di emergenza fino ad ottobre, speriamo quindi che questo inverno, con un vaccino anticovid, si possa superare lo stato emergenziale e che le federazioni possano riprendere col loro calendario gare. La FIGMMA prima del covid aveva programmato la prima competizione del nuovo settore BJJ. Il neo settore di BJJ della FIGMMA sotto la gestione di Alessandro Federico, allestirà una nazionale di BJJ che parteciperà completamente spesata al mondiale di Los Angeles della SJJIF. Il regolamento sarà simile a quello della IBJJF e  i brackets saranno fatti prima della gara.

Mi auguro che la FIGMMA lavori bene e  dia prova di professionalità e organizzazione e che la comunità del BJJ, che si riconosce sportivamente parlando nella UIJJ, aderisca anche al settore BJJ della FIGMMA. Prima il BJJ sarà riconosciuto come sport e meglio sarà per tutti e poi una nazionale Italiana di BJJ per me è una novità da accogliere con favore.

Tesserando la vostra società alla FIGMMA, oltre a poter far competere i vostri allievi di BJJ, Grappling con e senza Gi il vostro grado cintura nera vi verrà riconosciuto dalla SJJIF. A me, che sono nera da 5 anni, è stato riconosciuto il primo grado sulla nera, tra l'altro senza dover sborsare un euro.


                                            

0 comments:

Posta un commento