Nel mese di aprile, la campionessa del mondo di BJJ Claudia Doval ha accusando il suo ex maestro, Ricardo De La Riva, di abuso sessuale episodio che l'avrebbe spinta, due anni fa, a lasciare il team De La Riva .
De La Riva ha negato le accuse e ha critica l'ex allieva scrivendo: "in questi tempi governati dai social media, come ben sapete, qualsiasi affermazione sconsiderata può crescere in proporzioni epiche, avendo il potere di danneggiare irreversibilmente una reputazione, poiché la semplice accusa è sufficiente per condannare nel tribunale dell' opinione pubblica, senza l'opportunità di un contradditorio".
Doval ha risposto alla smentita iniziale di De La Riva con la promessa di presentare prove in tribunale e poi pubblicamente. Ricardo De La Riva ha poi inviato un messaggio a tutte le sue allieve annunciando che non terrà più classi miste e che non ha intenzione per il momento di creare un corso per sole donne. Con questa decisione di fatto De la Riva espelle dalla sua accademia tutte le sue allieve. Non si era mia vista una cosa del genere una decisone che de la Riva non ha giustificato in alcun modo.
ha fatto bene
RispondiEliminaha fatto bene a fare cosa?
EliminaNon dire fesserie. Decisione molto stupida, avrebbe pouting invece aumentare le attività legate alle donne come corsi per sole donne o di autodifesa, invece decide di non accogliere più le donne nei suoi corsi, creando una discriminazione di fatto. Direi che il nome di De la Riva possa tranquillamente ritornare nell’anonimato, anche perché la sua famosa guardia esisteva già nello stile di
Elimina