mercoledì 7 agosto 2013

Il Brazilian Jiu- Jitsu ad Estate Ragazzi a Massa


Questa estate il Rio Grappling Club Massa ha  avuto la possibilità di mostrare il Jiu-Jitsu ai giovani di "Estate Ragazzi" della mia città. Tre appuntamenti da tre ore all'insegna del Jiu-Jitsu, il tutto condito da giochi, sfide e tecniche che hanno catturato l'attenzione di tanti bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni. Un primo passo per far conoscere l'arte suave alle giovani generazioni anche nella mia città.

Estate Ragazzi è un'iniziativa del Comune di Massa gestita dall' Associazione "Gianni Rodari". Tanti bimbi coinvolti in vari laboratori creativi, numerosi giochi e tanto sport nella splendida cornice verde del Parco della Rinchiostra.

Credo fortemente che il jiu jitsu possa essere una disciplina formativa a 360° per i giovani perchè ponendo molta enfasi nella lotta al suolo non sottopone i bimbi al rischio di traumi o infortuni dovuto a caduto accidentali o colpi.

Ringrazio  l'associazione Gianni Rodari per l'opportunità che mi è stata data e Gianni Bertuccelli, mio allievo, entusiasta da subito del Bjj, che mi sta aiutando ad aprire il corso bimbi. Non a caso, la sua bimba e il cuginetto sono i primi allievi di un corso che aprirà a settembre. Come dice Gianni: "se son rose fioriranno".

0 comments:

Posta un commento