sabato 24 maggio 2014

A lezione dal prof. Rich Franklin

Il fighters che si nutre di odio e vive solo per causare danni ad altri fighters, che nella vita conosce una sola forma di relazion sociale, quella di picchiare, una volta finita la carriera sarà un'uomo solo e col tempo i ricordi sbiaditi delle sue vittorie saranno dimenticati anche dai suoi fan e si ricorderanno solo le sue follie dentro e fuori il ring o la gabbia.

E' per questo che è sempre una bella sorpresa ascoltare un fighter come Rich Franklin, laureato ed ex professore, mentre affronta temi interessanti come la psicologia umana. Il suo intervento oratorio e tutto da ascoltare ne estraggo solo un frammento che trovo molto illuminante:

"quando ti trovi in una brutta situazione  hai solo tre opzioni. La prima opzione è la migliore, ed è fare la cosa giusta. Che ci crediate o no la secondo migliore decisione è fare la cosa sbagliata, la peggiore opzione è essere indecisi".

Nel processo decisionale non c'è spazio per l'ESITAZIONE si esita perché si ha paura di fallire e così non si rischia.

In questo video Rich Franklin non ha nelle mani dei guantini e non è detro una gabbia. Si trova su un palco e racconta le sue esperienze ad un uditorio interessato a quello che ha da dire. Se ti interessa solo l'aspetto brutale delle MMA allora non perdere mezz'ora del tuo tempo per ascoltarlo, altrimenti mettiti comodo e cerca di capire cos'ha da dire e se non sai l'inglese chiedi a qualcuno che lo sa e fattelo tradurre. Buon ascolto.

0 comments:

Posta un commento