mercoledì 14 maggio 2014

Galeotto fu il Jiu-Jitsu


Simone Dreyer Péres, conosciuta come Syang,  è una cantante Brasiliana e ha conosciuto il Jiu-Jitsu grazie a quello che sarebbe poi diventato suo marito la cintura nera Eduardo “Português” Santoro. Oggi è cintura marrone  e campionessa Europea nei master perchè, non si direbbe, ha 45 anni essendo nata nel 1968.
 
Oggi Syang  si divide tra i suoi impegni in famiglia con la musica e insegnando insiema al marito nella loro academia.

"Prima di incominciare il Jiu-Jitsu - dice - ero spesso arrabbiata e ansiosa oggi mi sento più ordinata e concentrata. Oggi, cerco di superare me stessa ogni giorno e cerco di diventare un essere umano migliore. Credo di poter sempre migliorare, sia all'interno che fuori il tatami".

In questo video del portale www.bjjclub.com ci mostra un bel ribaltamento dalla single leg guard.

4 commenti:

  1. Però a me fa ridere una cosa (e non prendetela a male!!!!!) si fa un continuo parlare "contro" coloro che parlano di "jiujitsu life style" che sbandierino sempre di come il bjj gli abbia cambiato la vita ecc ecc e poi?!?! si finisce per postare "le stesse cose". Anche qui infatti si sottolinea come "prima di fare jiujitsu ero... dopo sono...".
    Io voglio interrompere questo spot e dire: da quando ho iniziato il jiujitsu sono lo stesso arrabbiato, ansioso e qualche volta depresso. Quando perdo una gara m'incazzo (con me stesso ovviamente) e lo stesso capita quando, spessissimo, non riesco a imparare bene le tecniche.
    Ho imparato però a gestire meglio queste emozioni.
    Al 99% sarò andato fuori tema e avrò detto cazzate, però mi sentivo di dirle.
    Grazie dello spazio.
    Michele

    RispondiElimina
  2. non sei andato fuori tema hai detto che riesci a gestire meglio queste emozioni e questo è una buona cosa.o.

    RispondiElimina
  3. Ogni sport fatto con passione ci rende persone migliori, forse negli sport lottatori questa cosa è accentuata, ma non è una prerogativa del Jiu Jitsu.
    E lo dico da praticante.
    Andrea.

    RispondiElimina
  4. il post non voleva lanciare nessun mesaggio del tipo: prima di fare jiu-jiutsu ero una persona cattiva oggi che lo faccio sono una persona buona né che il jiu-jitsu abbia una prerogativa che altri sport no hanno, sempre che si voglia ridurre il bjj a mero sport. Ho solo voluto riportare, virgolettato, un pensiero di una jiutsuka che, come tanti praticanti di jiu-jitsu trova nel jiu-jitsu benefici che vanno al di la dell'apprendere tecniche sportive.

    RispondiElimina