mercoledì 28 maggio 2014

Non fatevi prendere per le froge del naso


Un mio allievo è andata ad un seminario di MMA e mi ha detto che tra le tecniche viste una non lo convinceva del tutto.  Mi spiegava che il MAESTRO, dalla posizione di scarf-hold, gli chiudeva le froge nel naso con pollice e indice. Personalmente non ho mai sentito nulla di simile, e voi? Che si tratti di  tecniche segrete di dirty grappling?

Comunque qualora il maestro leggesse questo post, e si riconoscesse nella descrizione della sua tecnica segreta, gli suggeriamo di mostrare altre tecniche  dalla scarf-hold; tappare le froge del naso non rientra tra le più efficaci.

Incuriosito da questa e altre tecniche che il mio allievo mi mostrava per avere da me un parere tecnico, ho fatto una breve ricerca su questo MAESTRO. Tra le discipline da lui praticate l'unica che prevede lo studio di tecniche di lotta, se così vogliamo dire, c'è il ju jitsu e non stiamo parlando di quello Brasiliano!

Se il vostro interesse sono le MMA,  prima costruite una solida base nella lotta, nella boxe , nella thai o nel Brazilian Jiu-Jitsu.

0 comments:

Posta un commento