sabato 10 maggio 2014

3° Campionato Italiano di Brazilian Jiu-Jitsu

i giovanissimi sono sempre i primi a scendere in campo in ogni competizione FIGMMA

Il 3° Campionato Italiano di Brazilian Jiu-Jitsu organizzato dalla FIGMMA, con il patrocinio dell'ambasciata del Brasile, è stato il primo ad essere disputato  nel nuovo Palaolgiata. Si è avuta un'ottima affluenza di atleti, tenendo presente che nello stesso giorno a Roma si svolgeva una solenne cerimonia religiosa che portava nella capitale centinaia di migliaia di persone.

Per la precisione oltre 250 atleti hanno affollato il palazzetto sintomo che il Brazilian Jiu-Jitsu in casa FIGMMA sta prendendo piede, infatti alla prossima competizione saranno allestite ben 3/4 aree di gara per venire incontro agli atleti.

La bella giornata di sport è stata anche resa più solenne dalla premiazione degli atleti dell'anno, un giusto riconoscimento per i lottatori che con i loro risultati, anche internazionali, hanno portato lustro ai loro team e alle tre discipline che la FIGMMA patrocina: le MMA il Grappling e il Brazilian Jiu-Jitsu.

Alla fine un bilancio più che positivo che lascia ben sperare per il futuro, segno che il lavoro di tutto lo staff federale sta dando i suoi frutti. Tante sono state le lotte che hanno coinvolto prima i bimbi poi i veterans e le giovani lottatrici. E' stata poi la volta della classe A e B, che ha visto la presenza di nuovi giovani e talentuosi atleti; e per finire, i più numerosi atleti delle classi C e D . Queste ultime raccoglievano tanti atleti alle prime armi, ma capaci di dare vita ad avvincenti lotte, a volte più arruffate, ma che richiamavano da parte del pubblico e dei loro coach incitamenti e suggerimenti in grado di animare e surriscaldare l'atmosfera all'interno del palazzetto e di coprire persino il rumore del diluvio che imperversava all'esterno della struttura.

Una piacevole novità, inoltre, è stato vedere un livello molto alto nei  Cadetti  e Juniores classe A che hanno dato vita ad avvincenti incontri resi più spettacolari da un bel festival di finalizzazioni che potrete vedere, assieme ai momenti più emozioanti della gara, nell'Highlight che ho  realizzato 

Per leggere il resto del reportage  e vedere gratuitamente tutte le foto della gara potete visitare il sito www.figmma.it


0 comments:

Posta un commento