mercoledì 2 dicembre 2015

Vivere il vero stile di vita del Jiu-Jitsu - Live the real Jiu-Jitsu lifestyle























Mi prendo cura del mio corpo e mi alleno in maniera intelligente, mangio cibo sano, dormo abbastanza, non mi superalleno, rafforzo le aree vulnerabili del mio corpo,  faccio streching tutti i giorni e a intervalli regolari mi prendo delle pause.

Questo mi dà un vantaggio su quei praticanti che non si prendono cura del loro corpo e quando invecchieranno non saranno in grado di andare avanti.

Il rischio di lesioni nel jiu-jitsu è alto, soprattutto con metodi duri di allenamento  tradizionale che prevedono: "sparring, sparring e ancora sparring", perché ogni idiota può allenarsi duramente e lesionarsi.

Seguo la mia routine d'allenamento, mi alleno 6 giorni a settimana e non ho molti infortuni. Ho 46 e mi sento come se ne avessi 30 anni e il mio motto è: "Allenati duro, allenati in maniera intelligente". 


                                                                                   ---------------------------

I take care of my body, I train smart, I eat healthy food, I strengthen vulnerable areas, I do not over train myself, I stretch everyday, I sleep quite enough and at regular intervals I take some time out . 

That gives me an advantage on those pratictioners that don’t take care of their body and when they get older they won’t be  able to keep on going.

The injury risk in Jiu-Jitsu arts is  high, especially with traditional hard training methods: "sparring, sparring and  more sparring", because every idiot can train hard and get injured.

I follow my own routine, I train 6 days a week and  I do not have a lot of injuries. I’m 46 and I feel like I’m 30 years old and my maxim is: "Train hard, train smart".

0 comments:

Posta un commento