giovedì 24 dicembre 2015

Reportage 8^ Coppa Italia di Grappling No-Gi

L'ottava edizione della Coppa Italia di Grappling No-Gi si è svolta al PalaOlgiata lo scorso 13 dicembre. La serie A vedeva la presenza di 42 atleti/e (5 donne e 37 uomini) che si sono confrontati  in ben 58 incontri. 

Di questi 58 incontri, 34 sono finiti ai punti, quelli per submission  sono stati 18, 4  si sono protratti all'overtime, 2 per stop medico, mentre un incontro tra due atleti dello stesso team si è concluso con un gentleman agreement. 

Tra le 18 finalizzazioni la più usata è stata l'arm bar: ben 4 gli incontri terminati per questa submission. Seguono, a quota 3, il triangolo e il RNC, poi la ghigliottina a quota 2. Le restanti 6 finalizzazioni vedono gli stangolamenti prevalere sulle leve alle gambe: 4 strangolamenti (1 peruvian necktie, 1 anaconda choke, 1 darce choke, 1 NS choke) contro 2 leve agli arti inferiori (1 achille's lock e 1 toe hold). continua a leggere...




Questo è il video ufficiale presente sul canale youtube della FIGMMA. A causa di un reclamo sui diritti d'autore, sui dispositivi mobili la colonna sonora che avevo usato per il video è stata silenziata così ho dovuto sostituirla con un brano di quelli suggeriti da youtube dopo averne sentiti diversi la mia scelta è caduto su questo, comunque per chi volesse vedere il video originale lo può fare solo da dispositivo fisso andando sulla mia pagina youtube a questo indirizzo.

0 comments:

Posta un commento