E' in corso una guerra tra le FSN e gli EPS il risultato è che nell'elenco delle competizioni di prominente interesse nazionale, come per magia, scompaiono e ricompaiono le gare degli EPS.
E' notiza dell'ultima ora che l'EPS ACSI ha messo in calendario il Mediterraneo Cup, gara del circuito UIJJ, che si svolgerà a Potenza il 30 gennaio 2021. Questo significa che, se il CONI non cambia di nuovo idea, gli agonisti tesserati alla ACSI-UIJJ si possono allenare in vista di questa gara.
Un'altra notizia importante è la Lettera Aperta che i Presidenti degli FSN hanno inviato a Vincenzo Spadafora e a Giovanni Malagò nella quale si lamentano del fatto che il CONI abbia inserito anche gare degli enti di promozione sportiva che secondo loro non sarebbero di prominente interesse nazionale.
La guerra tra FSN e EPS si è aggravata proprio nel momento in cui gli sport sono fermi, una guerra che vede il CONI sotto il fuoco incrociato di queste due corazzate. Al CONI ora l'ingrato compito di cercare di sbrigliare una matassa bella intricata. Se ne vedranno delle belle, si fa per dire!
0 comments:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.