Federico Tisi, intervistato da Riccardo Ammendolia, a proposito della situazione del BJJ in Italia parla della UIJJ accenna alla AJP ma non nomina la FIGMMA.
Su Wikipedia Italia alla voce BJJ c'è scritto che la FIJLKAM, ha delegato alla FIGMMA (Federazione Italiana Grappling MMA) la gestione del Brazilian Jiu-Jitsu in Italia. Ora trovo che il fatto che la UIJJ non sia neanche nominata una mancanza di Wikipedia, magari qualcuno potrebbe porvi rimedio inserendo anche la UIJJ ma detto questo non capisco per quale motivo Federico Tisi non nonimi la FIGMMA.
Non si pò certo giustificare Tisi dicendo che non sa dell'esistenza della FIGMMA, allora perché questa omissione? E' così forte l'insopportazione per la FIGMMA da spingerlo a negarne l'esistenza? Un primo passo per un superamento di questa stupida ed inutile guerra alla FIGMMA, portata avanti da anni da un certo mondo del BJJ in Italia, potrebbe partire magari dalle piccole cose come ad esempio riconoscere che in Italia c'è una realtà che gestisce il Bjj e che non è la UIJJ.
0 comments:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.