domenica 7 agosto 2022

Il Jiu-Jitsu brasiliano: la migliore arte marziale per le forze dell'ordine

 

Un agente delle forze dell'ordine che pratica Jiu-Jitsu brasiliano è in grado di neutralizzare un aggressore senza causargli troppi danni fisici. Usando il Jiu-Jitsu gli agenti di polizia possono neutralizzare i criminali ed evitare accuse di un uso eccessivo della forza eccessiva.


 


 



Avere una buona conoscenza e padronanza del Jiu Jitsu Brasiliano - dice Salvatore Ferrante, assistente capo di Polizia e cintura nera di BJJ - significa ridurre in modo esponenziale gli infortuni tra gli operatori durante le colluttazioni, con relativi ridimensionamenti degli equo indennizzi, delle cause di servizio, di assenze per malattia da infortunio in servizio, ecc."  

Presso l'Accademia Apuania Jiu-Jitsu nel mese di agosto gli agenti delle forze dell'ordine possono provare gratuitamente il Jiu-Jitsu brasiliano. Il corso si svolge all'interno della Pugilisitica Massese il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 11:00 di mattina.

Alcuni articoli per approfondire l'argomento:

https://maxbjj.blogspot.com/2021/05/brazilian-jiu-jitsu-valido-strumento.html

https://maxbjj.blogspot.com/2018/07/il-brazilian-jiu-jitsu-unico-strumento.html

https://maxbjj.blogspot.com/2013/06/il-brazilian-jiu-jitsu-per-le-forze.html

https://maxbjj.blogspot.com/2018/07/i-lupi-non-si-combattono-con-le-pecore.html

https://maxbjj.blogspot.com/2017/11/il-brazilian-jiu-jitsu-per-le-forze.html

https://maxbjj.blogspot.com/2016/05/agenti-di-pubblica-sicurezza_30.html

https://maxbjj.blogspot.com/2014/03/perche-il-jiu-jitsu-brasiliano-per-le.html

https://maxbjj.blogspot.com/2018/07/grazie-al-jiu-jitsu-brasiliano-ho.html

https://maxbjj.blogspot.com/2018/07/il-brazilian-jiu-jitsu-salva-la-vita-ad.html


https://maxbjj.blogspot.com/2018/08/un-agente-di-polizia-usa-il-brazilian.html


L'Apuania Jiu-Jitsu Academy è presente a Massa alla Pugilistica Massese con corsi di grappling e Brazilian Jiu-Jitsu per adulti e bambini e presso la Yama Arashi con un corso adulti. Vi aspettiamo per iniziare una disciplina marziale adatta a tutti e per tutte le età

4 commenti:

  1. Più che altro hanno bisogno di conoscere soprattutto la lotta IN PIEDI quindi lotta libera e Judo e delle buone immobilizzazioni quindi sempre Judo, Aikido, jujutsu e Bjj.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che altro hanno bisogno di conoscere la lotta a terra e come portare a terra senza arrecare danni a chi oppone resistenza. Molte delle proiezioni del Judo sono pericolose e a terra hanno un arsenale limitato. Il Jujitsu a terra usa il BJJ e L'Aikido non ha alcuna efficacia.

      Elimina
    2. il jujutsu a terra usa il bjj? ignoranza a pacchi...

      Elimina
    3. Mi riferivo al jujitsu sportivo della Fijlkam e alle competizioni di ne waza. La mia ignoranza in materia è tanta ma non mi porta a mettere sulle stesso piano il bjj l'aikido e stili di jujitsu che non contemplano randori e shiai (sparring e combattimento). Quello di cui hanno bisogno le forze dell'ordine non sono immobilizzazioni desunte da questa o quella arte marziale ma un approccio al combattimento corpo a corpo che risponda alle loro esigenze operativa. Il Jiu Jitsu brasiliano è quello che oggi è in grado di fornire il migliore strumento perché dotato di un arsenale tecnico che si basa su concetti, tattiche e strategie di combattimento uniche. ps. la tua eventuale risposto sarà pubblicata solo se ti firmerai.

      Elimina