giovedì 5 settembre 2013

Una novità per l'Italia il Gelato di açai


Nel mio congelatore non può mancare il ghiaccio per le contusioni e le polpe dell'açai,  di cui ormai sono diventato dipendente, e ora anche dal gelato artigianale un mix di açai banana e guarana,  una vera bomba!

Questo gelato è una novità assolutà in Italia ed  è una esclusiva della Fruttiamo che realizza anche gelati ai gusti Cajà, Goiaba, Mango e Maracuja, tutti frutti tropicali Brasiliani.

Le coppette di gelato artigianale sono state realizzate dalla
"Gelati Aloha" azienda  Italiana leader nella produzione di gelato innovativo vincitrice del premio “Innovation Award 2013”.

Il gelato all'açai  della Fruttiamo e senza conservanti e glutine, 100% naturale, e segue la ricetta della famosa açai na tigela, ottimo a fine pasto, per un break  o abbinato ad una macedonia di frutta.

Ricordo che sempre per la Fruttiamo sono disponibili ben 16 polpe di frutta e lo sciroppo di Guaranà per realizzare ottimi frullati, frappè e tante altre bevande tropical.

Lo sapevate che in Amazzonia la deforestazione è anche causata dall'abbattimento delle palme per la commercialiazione del palmito più noto come cuore di palma? 
Il palmito, che non ha elementi nutrizionali di granderilevanza, rappresenta ecologicamen-
te un grande spreco, dato che per ricavare 1 kg di palmito bisogna abbattere 2 palme.
La stessa palma di açai  viene abbattuta per ricavare il palmito, ma da quando le sue bacche stanno trovando un mercato anche fuori dal Brasile risulta  più conveniente non abbatterla e semmai aumentare le zone disboscate con nuove piantagioni.

La salvaguardia della foresta amazonica potrebbe aver trovato nel frutto della palma di
açai  un valido aiuto. Nell'acquistare le polpe di açai  si da anche un contributo alla salvaguardia della foresta amazzonica, cuore verde del nostro pianeta? Mi piace pensarlo!


Per acquistare i gelati, cosi' come le polpe, basta andare su www.acaitiamo.it Tutti gli ordini vengoni spediti ogni Martedi' con corriere espresso in tutta Italia, tramite contenitori isotermici supportati da ghiaccio secco.

Per saperne di più sull'açai

acai-il-fruto-da-vida

0 comments:

Posta un commento