martedì 19 gennaio 2016

La polemica tra Rickson e Rener. Svelato l'arcano!

Ieri è uscito un video nel quale Rener e Ryron hanno annunciato che Pedro Sauer e la sua organizzazione hanno adottato il loro programma.

Deve essere stato un duro colpo per Rickson sapere che la sua cintura corallo ha annunciato una partnership con la Gracie Academy. Alla luce di questa notizia le parole di Rickson ai nipoti, partite dalle pagine della rivista tatame,  hanno oggi un altro sapore.

 Non sarà una polemica su una rivista brasiliana ad intaccare la corazzata guidata da Rener e Ryron. I due giovani rampolli di casa Gracie, cresciuti negli States, sanno come muoversi nel mercato del Jiu Jitsu californiano, non sono certo degli sprovveduti. Semmai la mossa di Rickson ha più il sapore della vendetta,  di chi sa di non avere gli strumenti per contrastare le iniziative imprenditoriale dei nipoti.

Rickson e la Gracie Academy di Rorion&Son. lottano sullo stesso terreno, ovvero il Jiu Jitsu come arte marziale votata alla difesa personale, ma in confronto alla corazzata di Torrance quella di Rickson sempre più una motovedetta. L'attacco di Rickson non sembra aver impensierito troppo i nipoti che non si sono dati neanche la briga di rispondergli, troppo gongolanti per il nuovo acquisto.

Rickson è un icona del BJJ ma ha tutto da imparare dai nipoti dal momento che tutte le iniziative imprenditoriali che lo hanno visto protagonista si sono rivelate dei flop. L'ultima in ordine di tempo è la sua federazione di cui nessuno sente più parlare.

0 comments:

Posta un commento