lunedì 18 gennaio 2016

Rickson e Rener - Rickson and Rener















Rickson Gracie, in un'intervista con Tatame, ha detto che dopo aver letto che Rener Gracie promuoveva gli allievi cintura blu online, ebbe un confronto con lui nel quale gli disse che se avesse continuato a farlo lo avrebbe denigrato pubblicamente, dicendo che era un ciarlatano. Una cintura blu - dice Rickson - deve essere un ragazzo sicuro e forte in grado di gestire un'aggressione. E per questo che non si può ottenere una cintura su Internet.


In an interview with Tatame Rickson Gracie says he had a confrontation with Rener Gracie after reading that he   promoted online students to blue belt. Rickson told him that if he continued to do this he would denigrate his image, saying that he was a charlatan. The blue belt - says Rickson - needs to be a confident guy that is a tough guy that can handle an aggression. And for that, he can not get a belt over the Internet.

2 commenti:

  1. credo che in tutto questo ci sia un grande frainteso.
    rener ha piu volte spiegato, che l'intento del corso "online" e di dare la possibilita a persone che non hanno una palestra dove poter praticare il bjj.
    e cmq devono fare delle video-registrazioni, dove fanno vedere che conoscono determinate tehniche di base.. io da quel punto di vista lo trovo geniale.

    RispondiElimina