sabato 4 agosto 2018

Chi fa Krav Maga non è tuo amico

 
 Disclaimer post ironico per intrattenimento 

Tra i praticanti di BJJ i peggiori sono quelli che fanno anche Krav Maga. Fanno BJJ attratti dall'aspetto sportivo perché nel loro stile, data l'alta pericolosità delle tecniche che utilizzano, non potrebbero combattere l'uno con l'altro senza il rischio di uccidersi o  rimanere  gravemente feriti. Se sono istruttori sono attratti anche dall'idea di rubare tecniche e metodiche perché, diciamocelo, nel loro programma le tecniche a terra sono ridicole... vabbé non solo quelle a terra.

Pe loro sia il Krav che il Brasilian, (così sono abituati a chiamare il KM e il BJJ) sono discipline valide; il Krav Maga è valido per la difesa personale contro uno o più avversari, disarmati e armati, anche di bombe a mano e tricche tracche; il BJJ invece è valido solo per le gare o al massimo se litighi in una spiaggia deserta con una persona sola e disarmata.

Il vero motivo per cui non abbandonano la pratica del Krav Maga è che non possono fare a meno di tirare urletti e dare pugnetti a persone imbottite di protezioni che non reagiscono, pare sia un ottima terapia antistress.

Loro sono stati più furbi di quelli del Wing Tsun, che si sono resi ridicoli con l'antigrappling, loro si sono insinuati come un virus all'interno del BJJ e dall'interno cercano di distruggerlo (se non puoi distruggere qualcuno fattelo amico). In questa loro missione hanno trovato degli ottimi alleati in tutti quegli istruttori che dicono che il BJJ è uno sport e non sanno che ogni volta che lo ripetono quelli del Krav Maga esultano in aramaico antico mentre Rickson Gracie bestemmia in carioca.

Ricordati che chi fa Krav Maga è come un agente del nemico infiltrato, vuole carpire la tua fiducia per poi venderti al nemico. Quando si presenta in palestra un nuovo allievo  chiedigli subito se fa Krav Maga. Se ammette di essere un praticante di Krav Maga insegnategli solo tecniche di difesa personale. Se vi chiede di fare gare ditegli che prima deve fare pubblica abiura e dire che il Bjj è migliore come sistema di autodifesa del Krav Maga, solo allora potrete permettergli di gareggiare.

Se pur facendo Krav Maga nega di praticarlo lo smascherate facilmente perché è abituato ad accompagnare ogni movimento con una espirazione compressiva che emmette sempre lo stesso suono: ISCH! Il mentitore smascherato dovrà essere sottoposto alla cura "Lichtenfeld": verrà costretto 24 ore al giorno a vedere  Imi Lichtenfeld che fa disarmi di pistola e coltello fino a fargli venire la nausea del Krav Maga e solo allora sarà pronto per apprendere il BJJ.

0 comments:

Posta un commento