venerdì 31 agosto 2018

Giuseppe Volo Campione del Mondo Master di Brazilian Jiu-Jitsu


Francesco Nicassio, allievo di Bernardo Serrini, mi ha chiesto di pubblicare un articolo sulla vittoria di Giuseppe Volo al Mondiale Master di Brazilian Jiu-Jitsu. Gli ho risposto dicendo: "Scriverei molto volentieri un articolo su Volo ma non ho dati. Mi mandi un articolo che possa interessare i miei lettori e sarò ben felice di pubblicarlo." Ecco a voi l'articolo firmato da Nicola Agolini:
 
"Giuseppe Volo vince il titolo mondiale Master IBJJF per la categoria super massimi cinture marroni. La manifestazione si è tenuta al Las Vegas Convention Center, più di 4000 gli iscritti che hanno lottato sui 21 tatami principali ed 8 secondari (14 nella categoria di Giuseppe). Le lotte programmate erano tre, ma il primo avversario ha subito un infortunio, le due lotte restanti si sono svolte contro il forte brasiliano Marco Aurelio Buchaim Regos ( Barbosa Jiu Jitsu) e L' americano John Carrillo (Carlson Gracie Team), la prima è stata vinta per finalizzazione, la seconda ai punti. La preparazione di Giuseppe Volo ha avuto luogo naturalmente alla Matside Italia, con Bernardo Serrini e Jacopo Pasquini per la parte tecnica, con Gabriele Volo per la parte fisica e per finire anche a San Diego, al quartiere generale della palestra Atos di Andre Galvao  che Giuseppe frequenta nei giorni precedenti e successivi alle gare internazionali negli USA e dove ha possibilità di confrontarsi con nomi noti del settore."

0 comments:

Posta un commento