lunedì 14 gennaio 2013

Bjj, Grappling, Fraschetta e Romanella




Sabato 12 novembre ho partecipato a Roma al corso arbitri IBJJF tenuto dal maestro Alvaro Mansur e organizzato dalla neonata UIJJ. Si è trattato del primo corso arbitri a livello mondiale nel quale sono state spiegate anche le nuove regole 2013 che saranno valide nel prossimo Europeo e non sono ancora state aggiunte su sito della federazione. 


Iniziato alle 11,30 e terminato alle 18,00 il seminario ha dato modo agli oltre 30 partecipanti di entrare nel vivo dei complessi meandri di un regolamento ostico anche per molti arbitri internazionali. Un fuoco incrociato di domande ha subito sommerso Mansur che ha cercato di levare a tutti i dubbi sorti durante la spiegazione del regolamento.


La mia permanenza a Roma si è arricchita di un fine serata piacevole in compagnia dei ragazzi della FM Frequency. Ho avuto modo di conoscere di persona Fabrizio Forconi istruttore di Grappling alla palestra Athena di Ciampino e Direttore Commerciale presso MMA Mania.it, che mi ha invitato ospite nella sua accademia. E' stato un piacere rollare con Fabrizio, i suoi allievi e con Ignazio Melia maestro di Judo. Un grazie a Nicola Mercuri collega blogger, appassionato di Arti marziali tout court e organizzatore del Lutador D'Elite presente sulla materassina. Dopo la bella sudata Fabrizio mi ha omaggiato di un graditissimo regalo: un  poster a tiratura limitata realizzato da Ken Primola e che farà bella mostra di sé nella mia accademia a Massa.


 
Serata conclusa con Fabrizio, Ignazio e Irina in una tipica Fraschetta ad Ariccia dove, complice un buon vinello rosso frizzante dei Castelli Romani, la "Romanella" abbiamo degnamente concluso in allegria una bella giornata all'insegna del Bjj e Grappling.

0 comments:

Posta un commento