venerdì 31 gennaio 2014

IBJJF: il nostro più grande pensiero è migliorare l'esperienza dell'atleta


Un'atleta Italiano di ritorno dall'Europeo di Lisbona ho scritto una email di segnalazione alla IBJJF perchè si sono dimenticati di chiamare la sua categoria per 2 ore e mezzo! Questa è la risposta:

Caro atleta,
siamo dispiaciuti che tu abbia dovuto vivere l' inconveniente di aspettare per combattere nel nostro ultimo torneo. CI scusiamo per questo. All' IBJJF il nostro più grande pensiero è migliorare l'esperienza dell'atleta.

Abbiamo avuto dei problemi imprevisti come l'elettricità che se ne è andata e in un torneo così grosso come gli Europei è difficile rispettare la tabella di marcia.

Noi all'IBJJF crediamo che la medaglia non sia l'unico riconoscimento che un atleta riceve, ma che sia anche l'intera esperienza del torneo, l'allenamento intensivo e uno stile di vita salutare a essere molto premiante.

grazie,
IBJJF


La IBJJF è una federazioni solo di nome in realtà si tratta di una spa, per alcuni solo una macchina per fare soldi, ma oggi le competizioni che organizza sono le uniche nelle quali si presentano gli atleti piu forti al mondo. Le alternative sono due: smetterla di lamentarsi, pagare  e gareggiare nei loro eventi,  o non partecipare alle loro competizioni se si ritiene che per le cifre che richiedono non offrono sufficienti garanzie di professionalità e serietà. Lamentarsi serve a poco! Resta il fatto che la risposta della IBJJF alle rimostranze dell'atleta è un capolavoro... una standing ovation per chi l'ha partorita.

0 comments:

Posta un commento