martedì 17 novembre 2015

Recensione - Extreme Fightwear NOGI Division
























La Xtreme Fightwear, apprezzata non solo in Italia per i suoi Gi, ha realizzato del materiale per il NOGI e MMA all'altezza dei suoi standard qualitativi.

Quando si parla di materiale tecnico la prima cosa che considero per darne una valutazione è se, una volta indossato, la sensazione è quella di non averlo fatto. In altre parole se ciò che indosso lo sento come una seconda pelle, allora  il primo e più importante test è stato superato. In questo caso il materiale della Xtreme passa a pieni voti la prova comfort.

Le rashguard Extreme Fightwear, realizzate in poliestere e spandex, hanno un ottima vestibilità, aderiscono bene al corpo, sono traspiranti e non hanno nulla al loro interno che possa irritare la pelle: né le cuciture, né materiale in eccesso.



E' molto leggera, la mia bilancia di precisione segna 175 grammi. Ideale per guadagnare qualcosa sulla bilancia e da indossare in allenamento sotto il GI. Sono disponibili nei colori delle cinture del BJJ e rispettano gli standard IBJJF per le competizioni NOGI.


Gli shorts Extreme
Fightwear sono in poliestere 4way stretch. Questo significa che il materiale con cui sono realizzati si estende in entrambe le direzioni, trasversale e longitudinale. Aderiscono bene e lasciano ampia mobilità agli arti inferiori. Il materiale è leggero e resistente, pesano solo 220 grammi.



Lo short è dotato di una chiusura a velcro con ottime cuciture. Non da alcun fastidio all'addome e se avete avuto short che non hanno una cucitura confortevole sapete quanto questo dettaglio possa essere irritante, non solo per la pelle. La presenza dell'elastico in vita, una banda elastica antiscivolo cucita internamente e un laccetto sottile elasticizzato garantiscono la massima tenuta.

 



I tagli laterali permettono ottima mobilità anche per chi li usa per allenarsi o competere nelle MMA. Se amate tirare calci alti non avrete nessun tipo di limitazione.

Sono disponili nella colorazione nero con  interno coscia in Lycra bianco punteggiato, come un mosaico, da tante piccole X nere alternate da alcune in grigio e solo alcune in verde. L'effetto cromatico all'occhio è piacevole e originale. L'interno coscia in Lycra aggiunge agli short ulteriore elasticità in grado di permettere maggiore mobilità e comfort durante gli spostamenti sia in piedi sia a terra.

Direi ottimo rapporto qualità e prezzo e poi il servizio consegna è rapidissimo. Il fatto che sia un marchio italiano è un valore aggiunto: potrete comunicare per ogni chiarimento con persone che parlano la vostra lingua, non dovete pagare sovrattasse o aspettare tempi biblici per ricevere il materiale ordinato.

A breve avrete news su due nuovi modelli stracult della linea GI della Extreme. Non rompete il salvadanaio.

Qua potrete fare i vostri ordini extreme-fightwear
Pagina facebook Extreme Fightwear

0 comments:

Posta un commento