venerdì 26 febbraio 2016

Perché aderire al B4 BJJ Black Belt Brotherhood Database


Molti hanno notato che al Torino Challenge 2016 le cinture nere iscritte erano poche e ancor meno quelle italiane: a fronte di 120 cinture nere Italiane (recensite  su questo blog) e 900 iscritti alla gara a Torino, erano presenti 9 cinture nere italiane su 21. Questo vuol dire che più della metà erano stranieri residenti in Italia o proveniente da oltre confine.

Questa è la realtà oggettiva che non può essere confutata altro discorso sono i motivi per spiegare questo fenomeno sui quali ognuno ha la sua opinione. Non so perché 110 cinture nere hanno ritenuto di non partecipare alla competizione più longeva del panorama del BJJ in Italia, posso solo parlare per me stesso. 

Per quanto mi riguarda rispondo partendo proprio dalla gara di Torino: non mi sono iscritto perché non c'era la categoria "Master 4" e se anche mi fossi iscritto nella "Master 2" nei medi non avrei trovato avversari.

Ho optato quindi per non iscrivermi e magari la stessa cosa avrà fatto qualcun'altro. Per iscrivermi ad una competizione vorrei avere la certezza di trovare degli avversari della mia classe di età e del mio peso, ma come fare a sapere se in Italia ci sono altre nere che vogliono gareggiare Master 4 middleweight?

Molto semplice! Se ogni cintura nera  aderisse al progetto  
B4 - BJJ BLACK BELTS BROTHERHOOD basterebbe consultare il Database e contattare direttamente altre nere per sentire se hanno voglia di gareggiare. Far parte del database e consultarlo è gratuito. Cosa volete di più!

Io il mio PROFILO l'ho postato, aspetto i vostri per scoprire se c'è qualche nera "Master 4" medi che ha voglia di lottare o, in alternativa, andare a vedere insieme i cantieri.


0 comments:

Posta un commento