lunedì 1 febbraio 2016

La colazione dei campioni: pane, burro e marmellata al testosterone - Breakfast of Champions: bread, butter and testosterone cream.


Felipe ‘Preguica’ Pena, campione mondiale 2014 e mondiale pro 2015,  che era risultato positivo al testosterone un'anno fa ai recenti Europei non ha battuto per un armbar e si è infortunato il gomito.



Per me un anno di squalifica non è sufficiente! I campioni devono essere esempi per tutti, hanno una grande responsabilità, sono l'immagine del lato sportivo del Jiu Jitsu e prendere anabolizzanti e non battere non è un buon esempio.

 "la tecnica superaa la forza bruta" è la pietra angolare della filosofia jiu jitsu, se si utilizzano farmaci per migliorare le prestazioni e per superare i propri avversari si è dei traditori dell'arte.


2014 black belt IBJJF World and 2015 World Pro Champion Felipe ‘Preguica’ Pena tested positive for testosterone one years ago, didn't tap to an Armbar and  Injured his elbow to the Europeans.

For me one year is not enough! The champions must to be examples for everybody, they have a great responsibility, they are the image of the sport side of Jiu Jitsu and take Peds and didn't tap is not a good example.

"Techniques overcome brute strength" is the cornerstone of jiu jitsu philosophy, if you use Peds to overcome your adversaries you are a traitor of the art.

1 commento:

  1. Articolo molto deludente, Max. Si tratta di una notizia vecchissima.Pena ha già scontato la squalifica da un pezzo. Non facciamo poi le verginelle. Basta guardarsi attorno per capire come funziona a livello professionistico, per quanto sbagliato sia.

    RispondiElimina