lunedì 31 luglio 2017

BJJ vs coltello


Kevin Taylor sta  mettendo la spesa nel portabagagli della sua vettura quando sente gridare nel parcheggio del supermercato. Si volta e vede e un uomo che brandisce un coltello e minaccia di morte una madre e sua figlia .


Kevin senza indugiare un attimo salta  sopra il cofano dell' auto, afferra l'uomo lo spinge a terra tra due veicoli, lo disarma e poi lo controlla fino all'arrivo della polizia. Nessuno è dovuto ricorrere a cure mediche neanche l'aggressore.

Kevin Taylor è una cintura blu di Brazilian Jiu Jitsu e si allena nell'accademia Straight Blast Gym di Manchester in Inghliterra.

Un altro esempio di un praticante BJJ che utilizza le sue capacità in una situazione di autodifesa.

La maggior parte dei guru della difesa personale dice che il BJJ non è efficace in strada perché non ci si allena con le armi. la realtà dimostra il contrario. Questa persona è solo una cintura blu eppure ha agito freddamente e in maniera efficace anche sotto stress e contro una persona armata. Per coloro che hanno una mente aperta e sanno ragionare in maniera critica questo dovrebbe essere qualcosa su cui riflettere.

0 comments:

Posta un commento