domenica 27 agosto 2017

McGregor vs Mayweather



Analisi pre match di John Danaher e a seguire l'incontro.

Questa sera ci sarà il più grande incontro dell'anno - una lotta che è stata respinta da molti esperti come farsa, ma che ha comunque raccolto più interesse tra gli spettatori di qualsiasi evento di pugilato in un tempo molto lungo.

Apparentemente, questo è un incontro impari. Mr Mayweather è senza dubbio il miglior pugile della sua generazione e forse di tutti i tempi. Egli è sia un maestro di tecnica maestro sia un maestro di tattica  che ha fatto sembrare i migliori pugili del suo tempo pugili ordinari quando si sono confrontati con lui. 

Mr McGregor è un combattente eccezionale di MMA con un'incredibile tendenza a dimostrare ai dubbiosi quanto si sbagliavano nei suoi confronti. In verità tuttavia, questo incontro equivarrebbe a far gareggiare il sig. McGregor in un torneo di jju jitsu IBJJF col gi contro, per esempio, Rafa Mendes - pensi davvero che avrebbe prevalso contro il signor Mendes in queste condizioni?

La mia esperienza quando osservo gli atleti di MMA molto bravi contro i pugili d'elite in palestra è sempre la stessa - sono abbastanza competitivi per i primi 3-4 round e fanno sorprendentemente bene. Poi intorno al quinto round il pugile d'elite comincia a capire il movimento poco ortodosso o scomodo e comincia a impiegare le tattiche alle corde per stancare l'atleta MMA facendolo lavorare più duramente di lui, facendogli perdere pugni ecc.  Intorno all'ottavo round un cambiamento molto evidente avviene quando il pugile d'elite prende il sopravvento. Mi aspetto un modello simile stasera - probabilmente prendendo meno tempo, data l'incredibile livello di abilità del signor Mayweather. 

I vantaggi del signor  McGregors sono la gioventù e le sue dimensione, ma i pugni più pesanti non sono molto utili se vengono tirati ad un bersaglio che non può essere colpito, e il signor Mayweather è come sempre, in buona forma e non è mai stanco in un incontro. Vorrei considerare una bella vittoria per Mr McGregor se sopravvive a 12 riprese e se si aggiudica qualche round. 

Come la maggior parte delle persone, mi piace vedere un underdog ribaltare i pronostici e vincere, così il mio cuore è con Mr McGregor, ma la mia mente sa che è estremamente improbabile. In un mondo di incertezza vi offrirò una certezza a cui credo veramente - per quanto bene l'onorevole Mcgregor faccia nel match di pugilato di questa sera, TI ASSICURO CHE SARA' MIGLIORE DI QUELLA CHE POTREBBE FARE IL SIGNOR MAYWEATHER IN UNA LOTTA REALE CONTRO  MCGREGOR.

         


1 commento:

  1. Analisi azzeccata. Del resto il match non é stato mma contro boxe, ma un match di boxe fra un grandissimo campione e un discreto pugile con pochissima esperienza di incontri di sola boxe.
    Ciao!
    Franco

    RispondiElimina