mercoledì 17 gennaio 2018

Alberto Buriasco alla Coppa Podio

























Più di un anno fa, era estate, trovo in palestra un ragazzo col gi a tracolla. Stiamo parlando di Alberto Buriasco di passaggio per Massa.

Mi accorgo subito che ha stoffa. Nello sparring mi finalizza a raffica, ottima guardia prese d'acciao e forte anche nel passare. Non mi stupisce affatto che oggi venga convocato alla coppa Podio. Uno dei migliori jitseri italiani, serio e modesto. In bocca al lupo Alberto.

"Ci sono treni che passano una sola volta nella vita. La preparazione per la copapodio è devastante ed emozionante allo stesso tempo. Fatica, gioia e paura si susseguono e si accavallano continuamente.

A 21 anni ho iniziato a praticare jiujitsu e ho iniziato a gareggiare per dimostrare prima di tutto a me stesso che potevo diventare un atleta.

Non sarò mai un campione, ma questo non sarà mai un buon motivo per fermarmi. Per me, per la mia squadra e i miei amici: ce la metterò tutta."
   Alberto Buriasco

0 comments:

Posta un commento