lunedì 8 ottobre 2018

Se Dillon Danis non avesse provocato Khabib...



Dopo essersi assicurato la vittoria, Nurmagomedov ha deciso di scavalcare la gabbia e lanciarsi a piedi pari su Dillon Danis (l'allenatore di BJJ di McGregor) il quale, a quanto pare, lo avrebbe insultato per tutta la durata dell’incontro  dal suo posto in prima fila.

Il ragazzo che volle credersi McGregor, sospeso dal suo maestro Marcelo Gracia affinche potese riflettere sui suoi comportamenti, pare non abbia riflettuto abbastanza e continui a dare di sé, come persona e rappresentante del BJJ nelle MMA, una pessima immagine.

Se Khabib ha vinto l'incontro ma ha perso la serata, il brazilian jiu jitsu ha vinto nella gabbia (rear naked choke, neck crank o face lock... fate vobis) ma ha perso fuori dalla gabbia, perché se Dillon Danis non avesse provocato il campione  forse la rissa non sarebbe scoppiata.

4 commenti:

  1. Ha vinto il Sambo non il Jiujitsu ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi aspettavo questo commento. Non è mia intenzione rubare meriti ad altre dscipline lottatorie ma la tecnica usata da Khabib è il marchio di fabbrica del BJJ. nel sambo sportiva è vietata è invece permessa nel combat sambo. la mia affermazione era riferita solo alla finalizzazione e poi mi serviva per dare risalto ad un ragionamento

      Elimina
    2. Dovete sempre dare nomi alle cose, questo denota una bassa realizzazione spirituale e guerriera.

      Elimina
  2. Al di là del comportamento dei singoli, ugualmente deprecabile per entrambe le fazioni, mi rimane solo una frase per descrivere il tutto:escalation di eccessi.

    RispondiElimina