lunedì 15 ottobre 2018

Firas Zahabi - Analisi tecnica del match Khabib vs McGregor








L'incontro del secolo ha scatenato analisi tecniche da parte di tutti, dai fan casuali agli addetti ai lavori più o meno  noti, più o meno "addetti".


Maxbjj vi offre quella  del coach di George Saint Pierre, Firas Zahabi: "McGregor è un genio del contrattacco, ha l'allungo, la velocità il colpo d'occhio. McGregor è il maestro della vittoria al primo round.

A molti sarà sfuggito ma McGregor ha tirato una ginocchiata sulla prima entrata di Khabib alle gambe. McGreogr sapeva che avrebbe trovato difficoltà a colpire con i suoi pugni Khabib  quando questi si sarebbe lanciato nel suo low single ed era pronto a rispondere con una ginocchiata.

McGreogr ha fatto un buon lavoro nel difendersi ma c'è poco da fare contro una forte presa in double leg. Il problema di McGregor è che Khabib è un wrestler nato e può fare 20 round di lotta senza stancarsi.

McGregor ha fatto un ottimo lavoro a terra cercando di difendersi e di proteggersi dal ground&pound ma no c'è dubbio che si è trattato di un round da 10 a 9 per khabib.

C'è stato del
ground&pound da parte di khabib ma non devastante e alcuni tentativi di McGreogr di riprendere la guardia e di mettersi in ginocchia. E' stato un bel botta e risposta nel quale ha prevalso Khabib. La cosa più importante è che nel primo round Khabib ha stancato per bene Mcgregor.

Il secondo round è stato un'altro ottimo round per Khabib. Ci son stati un paio di momenti di paura per Khabib nei quali si è tirato indietro alzando il mento al cielo e si è trovato fuori posizione ma ha mostrato dei buoni riflessi, ha parato un paio di colpi e poi ha colpito con un incredibile destro col quale ha portato a terra McGregor ed ha iniziato il vero
ground&pound. In questo momento McGregor è apparso visibilmente ammorbidito. E' stato un round da 10 a 8. Khabib ha quasi finito McGregor.

Il terzo round è stato il migliore round per McGregor. E'stato un round equilibrato quasi alla pari.

Nel quarto round Khabib è cresciuto mentre McGreogr  è calato.
Khabib ha portato a terra McGreogr e lo ha montato. McGregor poi si è girato e Khabib ha chiuso lo strangolamento. 

Entrambi si sono esibiti magnificamente, grande lotta, non hanno nulla di cui vergognarsi, in termini di prestazioni è stato un incontro combattuto splendidamente. McGregor ha combattuto molto, molto bene tuttavia ha perso perché khabib è semplicemente il miglior lottatore e ha portato il combattimento sul suo terreno e non c'era niente che McGregor potesse fare."

0 comments:

Posta un commento