mercoledì 17 ottobre 2018

Gordon Ryan è in splendida forma




Gordon Ryan recentemente ha fatto piazza pulita dei dei suoi avversari all'ultima edizione di Quintet, il format di Sakuraba, ma il rampollo di casa Danaher e in splendida forma anche sui social.


E' di pochi giorni fa il suo commento sprezzante rivolto a McGregor e al suo allenatore: "ragazzi avete avuto 2 ca..o di anni per prepararvi a questo incontro e non potevate trovare un modo più creativo e affidabile per rimettervi in piedi? In due anni di preparazione è questo il piano migliore che avevate?  "evitare i takedown e risparmiare energia?" Lol".

Gordon Ryan non ha solo criticato Kavanagh, che è conosciuto per essere uno dei migliori allenatori MMA al mondo (ha vinto il World MMA Awards "Coach dell'anno" nel 2017) c'è andato giù pesante anche con i suoi colleghi scrivendo: "Nel complesso il 99% degli atleti nel nostro sport hanno un jiu-jitsu che fa schifo, molte cinture nere campioni del mondo/campioni adcc complessivamente fanno schifo nel jiu jitsu: hanno alcune cose che sanno fare bene ma a parte quelle sono terribili. Questi sono i fatti. Il 99,99999% delle cinture nere a livello di livello mondiale non sa insegnare."


Di se Gordon Ryan scrive: "E' una nuova era, è la mia era". Anche il mondo del Grappling e del BJJ vede il proliferare di tanti piccoli McGreogorini che vogliono emergere con un mix di talento, vitamine e tanto trash talking. 

Gordon Ryan riesce così ad attrarre l'attenzione su di sé ma anche critiche di questo tipo: "È ... piuttosto social-mente imbarazzante e ha carisma pari a zero, ma ha capito che essere un arrogante testa di c.. nello sport tende a far sintonizzare le persone." Anche il BJJ/Grappling sportivo segue la scia delle MMA dove gli unici "valori" sembrano essere i bigliettoni verdi con sopra stampati i faccioni dei presidenti degli Stati Uniti.

0 comments:

Posta un commento