giovedì 3 agosto 2017

Sambo vs Systema

sulla t shirt nera c'è scritto in cirillico SPETSNAZ 

Come si può vedere molto bene in questo video i soldati Russi, anche i corpi speciali (Spetsnaz), prendono molto seriamente il combattimento corpo a corpo ma si rivolgono al Combat Sambo non alle fantasiose tecniche del Systema.

      

Questa è una discussione privata resa pubblica da un praticante del Systema che ha contattato il maestro di Sambo sbagliato.

Demitri Korzh - Il Systema è una frode

Michael- Mi dispiace sentire che tu pensi questo

Demitri Korzh - Non è quello che penso, è quello che è. Ho un Master Degree in Olympic e pro Combat. Ho allenato alcune star olimpiche, le mie sono affermazioni di un professionista. 

Michael - Avendo lottato con dei praticanti del Systema in prima persona, posso garantirti che non è una frode, amico mio. Avere un Master Degree in Olympic and pro Combat è fantastico, ma non ti dà il diritto di respingere altri stili o sistemi.

Demitri Korzh - È quello che dicono gli ignoranti. Per combattere occorrono abilità che permettono di lottare e colpire.

Michael - Mi chiami ignorante?

Demitri Korzh - Ho ascoltato molte volte queste dichiarazioni da parte di persone ignoranti che non hanno idea delle competenze di qualità. Non ho idea chi tu sia, Il Systema non insegna nulla, il Systema è una str....ta pura e semplice. 

Michael -  Se tutti i praticanti di Sambo sono maleducati come te, non voglio avere niente a che fare con voi. Mi dispiace per averti disturbato, non voglio continuare a parlare.

Demitri Korzh - Non sono quel genere di persona che vende str....te, e se ti piace farti lavare il cervello - è una tua scelta.

Michael - La ragione per cui sono venuto in contatto con te è perché volevo imparare, e invece sono stato insultato e non ho ricevuto informazioni

Demitri Korzh - Certo potresti trovare qualche "maestro di sambo" che ti possa raggirare in modo piacevole come piace a te.

Michael - Ancora una volta, abbiamo finito, ora ti blocco.

Demitri Korzh - Credevi che ti avrei baciato il c..o? Sono un insegnante non una prostituta, vendo educazione di qualità non piacere.

Michael - Sto copiando questi messaggi sul sito australiano Blitzmag Martial Arts.

 Severo ma giusto questo Demitri Korzh! Dobbiamo ringraziare la suscettibilità di un praticante dei Systema se questo documento è giunto fino a noi. Grazie Michalel!



3 commenti:

  1. hummm...sono andato sul sito per leggere lo scambio per intero,ma mi da "pagina rimossa".
    Peccato,perchè volevo indagare in che termini si è posto all'origine Michael.

    Comunque,alla faccia della suscettibilità....credo che chiunque sentendo parlare così di qualcosa che pratica o apprezza,rimanga offeso.

    Sarò strano io,ma continuo a ritenere ci sia modo e modo per esprimersi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo nel post il link dove c'è tutta la loro discussione.

      A volte con gli analfabeti marziali funzionali essere rudi è l'unico modo.

      Elimina
  2. grazie per il link.
    sono andato a curiosare un pò e mi sono fatto una vaga idea su questo Korzh.

    Cose che mi piacciono:
    -apprezza un po tutte le lotte;diffonde video e notizie su Sireum coreano,Kushty indiano....di tutto un po.
    -vita dedicata allo sport,con l'idea di costruire un corpo sano

    cose che non mi piacciono:
    -cercavo notizie di quali atleti olimpici ha preparato,e su Google è più famoso invece per i suoi scorretti interventi in manifestazioni sportive,volte a favorire in maniera non regolamentare le vittorie della figlia
    -la pubblicità che fa del sambo:ne insegna la cattivissima versione militare,che comprende morsi,proiezioni letali,tecniche di assassinio...altro che ninja....
    -considerato che nell'intervento riportato sul forum australiano,la federazione di sambo prende le distanze dal personaggio,dev'essere un caratteriale non da poco....

    In attesa di approfondire ulteriormente,mi riservo di pensare che tanto livore nei confronti del Systema,sia dato dal fatto che,semplicemente,si tratti di invidia verso"il parente scapestrato che ha successo più di quello che fa il bravo",visto che tutto sommato,si parla di concorrenza nel campo dell'autodifesa.

    intanto vedo di indagare chi ha preparato per le olimpiadi.
    sono curioso

    RispondiElimina