martedì 25 settembre 2018

Siate consapevoli dei pericoli del no gi - Be aware of the dangers of no gi.



"Il ciclo vitale del no gi inizia con un allievo che non vuole indossare un gi perché non sembra fico per instagram. In breve tempo si ritrovano  ad indossare yoga pant e rash guard ... ma è comunque bello perché ha i pantaloncini da surf.

Poi vogliono fantastici disegni sui loro Yoga pants e rashguard. Poi, prima che tu te ne renda conto, indossano yoga pant con unicorni e arcobaleni o cercano di sembrare dei trasformer. Per favore, siate consapevoli dei pericoli del no gi. Potrebbe rovinarvi la vita." Dan Lukehart



"The no gi life cycle starts with a student not wanting to wear a gi because it doesn't look cool for instagram. They shortly find themselves wearing yoga pants and rash guards...but its still cool because you have board shorts. 

Then they want cool designs on their Yoga pants and rashguard. Then before you know it they are wearing yoga pants with unicorns and rainbows or trying to look like a transformer. Please, be aware of the dangers of no gi. It can and will ruin your life." Dan Lukehart

2 commenti:

  1. io penso sinceramente che c’è un accanimento d parte dei praticanti del brazilian jiu jitsu nei confronti di chi pratica grappling , la questione è molto più semplice, non è che praticare lotta col kimono sia meglio o meno, si tratta di due discipline diverse, nella prima viene previsto il kimono, nella seconda no.
    Nel bjj ci sono più varianti e più posizioni per l’uso del gi, ma è anche detto che tante cose che si fanno nella lotta no-gi, non si possono fare col kimono (ad esempio le diverse varianti di ghigliottina e stragolamenti che con il bavero non verrebbero mai), quindi si potrebbe dire anche l’esatto contrario per il grappling nei confronti del bjj

    e un pò come dire che la muai thai sia meglio della boxe perchè è più completa; non si tratta di questo, sono sport diversi, sempre sport da percussione, ma diverse discipline.

    lo stesso per il grappling e il brazilian jiu jtsu, due discipline diverse.
    I puristi del kimono che denigrano la pratica senza kimono, giudicandola pericolosa, grezza e incompleta, provano a tirare solo acqua al proprio mulino, e in maniera anche ottusa aggiungerei io.

    RispondiElimina
  2. Da praticante di grappling, devo dire invece che non l'ho letta cosi estrema.
    L'articolo mi é sembrato più una provocazione,tutto sommato ironica, con un certo invito ad un ritorno alla sobrietà.

    Poi é vero che esistono due tifoserie, per chi preferisce lottare con,e chi senza Gi.

    Opinioni, preferenze, gusti.
    Il mondo é bello perché é avariato;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.