sabato 29 settembre 2018

La trasformazione fisica di Gordon Ryan

Gordon Ryan nel 2016 a destra e nel 2018 a sinistra
Gordon Ryan è passato dalla 77kg nel 2016 (21 anni) alla 98 kg nel 2018 (23 anni). La sua incredibile trasformazione fisica, che ha portato molti membri della comunità del Jiu-Jitsu a chiedersi come sia stato possibile, secondo Flograppling è da attribuire alla dieta e al protocollo di allenamento. 

Gordon Ryan è la combinazione perfetta di genetica, alimentazione straordinaria e una routine di esercizi perfetta che gli ha permesso in 2 anni  guadagnare 20kg di puri muscoli o deve dire grazie ad altro? Lui dichiara che non assume PED. La sua trasformazione definitiva è avvenuta nell'ultimo anno dopo essere stato sconfitto da Felipe Pena (che i PED li ha presi). Ryan dichiarò di aver sofferto la forza fisica del suo avversario in quell'incontro.


 Il GH  ha pochi effetti a breve termine, costa poco, e finora non esiste un metodo efficace per verificare se un atleta ne fa uso, quindi molti lo usano sapendo di non venire beccati e possono dire di essere puliti.

acne sulla spalla
 E' questo il caso di Gordon Ryan e di tatissimi altri giovani talenti del BJJ che ci hanno regalato rapide crescite muscolari miracolose in breve tempo? Chi può dirlo, di sicuro si può dire che tra gli effetti collaterali del GH "ormone della crescita" però ce ne sono alcuni ben visibili ad occhio nudo. Ad esempio sul viso e sulla pelle chi ne fa uso si potrà notare:
  • sviluppo del'osso mandibolare
  • accrescimento delle arcate sopraorbitali
  • Accentuazione delle bozze frontali
  • Allargamento del naso
  • Grossolanità dei lineamenti
  • Cute ispessita
  • Acne 

Gordon Ryan 2018

Gordon Ryan 2016
    

                                                               

1 commento:

  1. Chiunque si intenda un minimo di bodybuilding direbbe al 100% che Ryan è dopato. E' scienza ragazzi. Nessuno e ripeto NESSUNO è in grado di mettere 20kg di MASSA PULITA in 2 anni ! Ma nemmeno il più dotato geneticamente al mondo potrebbe fare una cosa anche solo lontanamente simile. Addirittura ho visto foto di Gordon Ryan con %bf che ad occhio sarà stata intorno all'8%... impossibile mettere 20kg di massa muscolare e mantenere la stessa bf di 20kg fa..è ovviamente dopato come un cavallo e chi è dell'ambito non avrebbe alcun dubbio!!!!

    RispondiElimina