sabato 11 giugno 2016

Il Jiu Jitsu non si evolve creando nuovi sistemi di difesa personale

Sono iscritto al canale youtube della  Soul Fighters Academy fondata da Rafael “Formiga” Barbosa e August “Tanquinho” Mendes. Ultimamente il loro canale propone video di TRITAC-Jitsu System.

Di cosa si tratta? I due fondatori Matt Bryers, cintura nera sotto Raphael Formiga e Sean Jugler, 6° dan di Zen Budokai Ju-Jitsu, presentano questo "sistema" come un evoluzione del Jiu Jitsu da combattimento (SIC!). La Soul Fighters nel suo sito presenta il TRITAC come un Reality-Based Martial Arts Systems (arte marziale basta sulla realtà). Quale realtà? Il Jiu Jitsu Brasiliano è fondato sulla realtà questo è solo un  miscuglio di tecniche male assortite con innesti di Aikido, Zen Budokai Ju-Jitsu, e altro


Perché negli USA un team famoso come  La Soul Fighters sostiene e si fa promotrice di un simile progetto? Il BJJ si dovrebbe evolvere con l'innesto di tecniche del Zen Budokai Ju-Jitsu, uno stile inventato negli USA e sconosciuto ai più? 

Il Jiu Jitsu si sta evolvendo nella maniera giusta, ha tutto quello che gli serve per migliorare in tutti i suoi aspetti basta avere l'approccio giusto e le idee chiare su quello che si sta allenando:
  • Il Jiu Jitsu vs Jiu Jitsu sta evolvendo nei campionati col Gi, 
  • il Jiu Jitsu vs altri stili di lotta sta evolvendo nei tornei di Grappling, 
  • il Jiu jitsu vs altre arti marziali sport da combattimento sta evolvendo nelle MMA,
  • Il Jiu Jitsu vs persone non allenate (difesa personale) sta evolvendo in palestra allenando lo sport, pensando la strada e praticando l'arte!
 Tutto il resto è marketing!


0 comments:

Posta un commento