venerdì 10 marzo 2017

Marco Canha - non insegno la difesa personale ai miei allievi



























Sul suo profilo FB Marco Canha ha condiviso un video  in cui si vede Royce Gracie e uno dei fratelli Valente in una dimostrazione di difesa personale. Questa la traduzione del commento che ha scritto:

"Questo era molto figo nel 1990, ed è stato anche uno dei motivi per cui ho iniziato il BJJ, e a guardarlo nell' UFC. Ma non insegno questo ai miei studenti, perché? Siamo nel 2017, come tutto nella vita ci evolviamo, chi combatterebbe come l'altro ragazzo (fratelli Valente) al giorno d'oggi? Probabilmente solo un ragazzo che non ha alcuna esperienza nelle arti marziali, e uno  qualsiasi dei miei allievi che si è allenato per un paio di mesi probabilmente non avrebbe alcun problema nell'avere a che fare con lui! PS: non ho nessuna intenzione di discutere la cosa della pistola ..."

0 comments:

Posta un commento