martedì 2 febbraio 2016

Maxbjj deve chiudere o deve restare aperto?

Dino Fuoco mi chiede di chiudere il blog. Cosa devo fare? Lo chiudiamo, oppure no? A me non mi paga nessuno per tenerlo aperto. Se scrivo è perché mi giungono messaggi che mi chiedono di continuare a farlo...


e perchè i numeri mi dicono che siete in tanti...


Ma può anche darsi che siano più quelli che hanno interesse che la mia voce si taccia. Un mese di tempo per dire la vostra. Maxbjj deve chiudere o deve continuare a scrivere?  Il sondaggio è anonimo quindi miei cari detrattori chiamate a raccolta i vostri supporters. Io chiamo a raccolta i  miei lettori quelli che mi seguono e che trovano il blog di loro gradimento. Se vince il partito del Chiudiamo il blog non smetto solo di pubblicare lo cancello proprio.

11 commenti:

  1. Io sono un lettore abituale del tuo blog, all'interno vi ho trovato molti spunti, tanti articoli interessanti, soprattutto quelli di approfondimento storico. Non sempre sono stato d'accordo col tuo punto di vista, ma la critica che il tuo blog sia dannoso per il BJJ mi sembra assurda. Anzi se proprio devo fare una critica, è l'esatto contrario, a volte hai lodato fin troppo i benefici del BJJ rispetto ad altri discipline, anche marziali. Comunque non è mai mancato l'occhio critico, quindi per il mio modesto parere devi continuare, se a qualcuno non piace ciò che scrivi, che legga altri blog. Cordialmente, Andrea

    RispondiElimina
  2. Devi continuare a pubblicare articoli, anche critici, su questa arte marziale/sport. La critica serve per eliminare i difetti, le storture. Non è mai stato positiva la strategia di nascondere la spazzatura sotto il tappeto.
    Per quanto riguarda le critiche, di dubbia eleganza, che hai ricevuto "non ti curar di loro ma guarda e passa", per dirla come il sommo poeta.
    Complimenti per il blog e il coraggio di andare contro corrente.

    RispondiElimina
  3. Rimani aperto, una opinione in più fa sempre bene. Andrea mariani

    RispondiElimina
  4. Rimani aperto,un blog esprime la tua opinione personale e può essere condivisa o meno.se a me non piace quello che uno scive mon seguo più.ciao fra.

    RispondiElimina
  5. Ciao Max, a prescindere dalle eventuali incomprensioni, qui stiamo parlando della chiusura e cancellazione di un blog... quindi di CENSURA. E non mi sembra proprio il caso.

    RispondiElimina
  6. Molto spesso non sono in linea con la tua filosofia al limite della pippa mentale, sono per un jj più pragmatico ma al di là di questo, mi fa comunque piacere leggerlo e a volte vedere filmati che non riesco a trovare. Per me devi continuare.

    RispondiElimina
  7. Io credo che il blog debba rimanere aperto. Scrivi articoli interessanti e ci metti passione. Non credo abbia senso smettere di scrivere e lasciar perdere una cosa nella quale metti tutto il tuo impegno, e non lo fai per soldi. Credo che anche il sondaggio sia poco indicativo per il futuro del tuo blog( posso benissimo dire a tutti i miei amici di votare contro anche se non sanno chi sei!) quindi il mio consiglio è, secondo me fino ad oggi hai svolto un gran lavoro e non devi fermarti.

    RispondiElimina
  8. Credo che tu non debba stare a sentire ciò che ti hanno consigliato di fare, fino ad oggi hai fatto un gran lavoro,hai un bolg fantastico, e per giunta,non lo fai per soldi! Anche il sondaggio che hai messo, prendilo con le pinze perchè io potrei benissimo dire hai miei amici(che non sanno neanche chi sei) di votare per la chiusura! Ci metti passione e tempo e non può essere un attacco del genere a far finire tutto.

    RispondiElimina
  9. Max questo blog deve rimanere aperto. Tutti questi voti contrari non valgono nulla perché sono contro la persona, contro le scelte che hai fatto.

    OSS

    RispondiElimina

  10. Chiedo scusa se ho pubblicato due commenti praticamente identici, ma ero un pò di fretta e ho avuto qualche problema con la connessione! sono contento della tua sceltra presa!un saluto

    RispondiElimina
  11. Il blog deve rimanere aperto, ..... non puoi mettere in dubbio un lavoro che fai x passione solo perché a qualcuno non piace o non piaci......vai avanti x la tua strada se ci credi in quello che fai......io al posto tuto non avrei dato neanche ascolto a certe voci.......LUNGA VITA AL BLOG.....

    RispondiElimina