giovedì 3 ottobre 2013

Il Jiu-Jitsu Brasiliano femminile


In questo Video molto interessante uno dei professori di Jiu-Jitsu più preparati e seri del panorama del BJJ in Italia, Fabrizio Screpante, spiega nella maniera migliore, e con un'ottima proprietà di linguaggio, il perché una donna dovrebbe avvicinarsi al Jiu-Jitsu. E' interessante l'aspetto che sottolinea, ovvero che le donne o le ragazze devono allenarsi con i maschi anche se questi sono più forti e grandi perché saranno loro i potenziali aggressori che dovranno cercare di neutralizzare. Conclude il suo intervento dicendo giustamente che apprendere il Bjj non deve dare ad una donna false certezze ma solo maggiore consapevolezza.

Chloé Rössler, atleta del suo team, spiega come la pratica del Bjj le abbia fatto riscoprire la sua fisicità e maggiore conspevolezza del proprio corpo, in quanto le donne - prosegue- dubitiamo molto spesso della loro capacità di sottomettere un avversario molto più pesante di loro.

Ragazze all'ascolto l'estate è finità, se ora avete voglia di divertirvi, essere in forma e sapervi difendere vi aspetto nelle mie academie a Massa e Pietrasanta e se abitate in altre città informatevi per cercare un corso di Jiu-Jitsu Brasiliano, sarà per voi una delle migliori scelte che avrete preso nella vostra vità.

0 comments:

Posta un commento